Ti stai domandando chi sono?
Hai ragione perchè spesso me lo domando anche io! Ma si sa noi creativi siamo sempre descritti come un po’ pazzi, alternativi e sognatori, coloro che nascono davanti ad un grande foglio bianco con lo scopo nella vita di riempirlo, stropicciarlo e magari farlo volare!
Io sono uno di quei sognatori e quel foglio oggi non è più bianco ma pieno di schizzi, bozze, sogni, appunti, fotografie, trame colorate e diverse “sinfonie” per rendere riconoscibile e indimenticabile la tua identità
Ciao! Sono Ana, graphic designer di Castellamonte e sono qui per rendere indelebile la tua identità visiva!
Sicuri di sapere di cosa mi occupo?
Chiedete a mia figlia: “lavora al computer, disegna cose…”
Non è sbagliato, ma non si tratta solo di disegnare! Io PROGETTO immagini, io COMUNICO messaggi. Mi muovo tra grafica, illustrazione, fotografia, media digitali.
Mi piace leggere il bello in ciò che mi circonda, mi piace l’arte, studio quello che fa tendenza: sfrutto la mia passione per capire le logiche commerciali e dinamiche sociali, e applico tutto questo nella comunicazione!
NON tratto SOLO immagini di volantini, posso fare molto altro!
Sono creativa!
Dal packaging alla grafica di un video, dal logo di un nuovo prodotto al design di un marchio di tendenza, dall’imprinting di un’attività alla scenografia del locale, ti viene in mente altro?
Prova a chiedermi!
Ho fatto un percorso di studi tecnico e artistico, partendo dal liceo scientifico Gramsci ad indirizzo tecnologico di Ivrea e arrivando al corso di laurea in graphic design al Politecnico di Torino.
Quando non sono davanti allo schermo è probabile trovarmi con le mani sporche di pittura mentre gioco con mia figlia o mi dedico al fai da te, oppure in giro a scoprire le bellezze del nostro paese!
Il mio motto è: “Sorrido alla vita sempre e comunque!” e se faccio sorridere anche chi mi sceglie per comunicare la propria identità sono ancora più felice.
Prendo il mio lavoro molto sul serio, la determinazione, il non porsi ostacoli e il “se voglio posso”, sono le fondamenta di ciò che i miei genitori mi hanno insegnato, sono convinta che il graphic design sia fatto di tecnica e regole oltre che di estro creativo; per questo dedico parte del mio tempo allo studio e all’ispirazione e amo mettermi in gioco ogni giorno su più ambiti.
Sono anche convinta che per creare identità visive che funzionino si debba essere in due: parti fondamentali del progetto sono l’ascolto e il confronto. Non sono quella che dirà di sì a tutte le tue idee, ma ascolterò con attenzione e ti guiderò quando sarà necessario.